E’ arrivato l’inverno con le sue “malattie di stagione


In metro, per strada, in ufficio: ovunque ci si volti qualcuno starnutisce. E’ arrivato il freddo, e con lui le malattie di stagione tipiche di questo periodo. Dal comunissimo raffreddore, probabilmente la malattia più diffusa al mondo, alla sinusite, dai dolori articolari agli scomodissimi problemi di gastroenterite: tutti ne sono affetti, nessuno ne è immune. 
Se si considera che solo il raffreddore è in grado di generare centinaia di milioni di giornate di assenza dal lavoro, si deve stare in guardia a non prendere sotto gamba mali che appaiono straordinariamente comuni: sono vere e proprie malattie, che devono essere trattate come tali se non si vuole rischiare di incorrere in possibili complicazioni.
L’aumento del tasso di incidenza delle malattie nella stagione fredda dipende dall’affaticamento generale dell’organismo, che si trova a dover affrontare ambienti eccessivamente riscaldati e più umidi, dove gli agenti patogeni possono proliferare più facilmente, e in cui le occasioni di contagio si accrescono sensibilmente.

Le precauzioni

Per prevenire efficacemente un possibile malanno, mai del tutto scongiurabile, è essenziale prendersi cura del proprio stato psico-fisico. Ansia, stress, obesità, assenza di sonno e cattiva alimentazione vi contribuiscono in senso negativo. Tra le possibili modalità di prevenzione, curare l’alimentazione costituisce sicuramente la soluzione più proficua e alla portata di tutti: perché dunque non curare questo aspetto? E’ sufficiente rivolgerci alle proprietà degli alimenti per ottenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno: svolgono funzione protettiva, in particolare, le vitamine A, C, E, i minerali come lo zinco e il selenio, i polifenoli e i grassi acidi omega 3.
Ma anche le proteine e il mantenimento di un intestino pulito e sano concorrono al mantenimento dello stato di salute. Il sistema immunitario utilizza una varietà di sistemi per difendersi dagli agenti patogeni: una mancata assunzione di proteine compromette la sintesi delle glicoproteine del sistema immunitario, tra cui ricordiamo gli anticorpi. Una protezione a 360 gradi dipende da un’alimentazione giustamente calibrata. 

Le soluzioni di Herbalife

Herbalife offre un’ampia gamma di possibilità per non farsi cogliere impreparati:
Gli integratori Multivitaminico Formula 2 adattato sia per la donne che per gli uomini forniscono più di venti vitamine e minerali:
  • vitamina D, calcio e fosforo per supportare il nutrimento di denti e ossa
  • zinco, vitamine A, B12, B6, C per aiutare il sistema immunitario e contro l’affaticamento e coadiuvare la produzione di energia
Con HerbaLife RoseGuard puoi aggiungere alla lista anche l‘azione antiossidante della vitamina E e degli estratti botanici di rosmarino, curcuma e astragalo, che posseggono inoltre funzioni calmanti e facilitano la digestione.
Con una compressa al giorno hai una chance in meno di ammalarti, e l’assoluta certezza di avere il completo controllo sul tuo apporto alimentare.
Per evitare abbuffate colossali tipiche di questo periodo, conviene stare più attenti del solito alla propria dieta. La sostituzione di un pasto con uno snack barretta proteica e abolire le bevande zuccherate con un infuso aloe, oltre ad avere un bassissimo impatto calorico, accresce l’apporto di vitamine del gruppo B ed E, bilanciando inoltre tutti gli aminoacidi (necessari alla sintesi degli anticorpi) e i bisogni minerali essenziali. Senza dimenticare che barrette e Aloe sono un’accoppiata gustosissima: evitiamo di stressare l’organismo, lo depuriamo e non manchiamo di godere del piacere di un nutrimento sfizioso! Il sapore rinfrescante dell’Aloe e il gusto cioccolato/arachidi delle barrette non hanno nulla da invidiare ai cibi prodotti dalle industrie del grasso e degli zuccheri.

La Detox

Oltre alla D della vitamina, un’altra D costituirebbe una misura di precauzione ancor più radicale contro i malanni di stagione: la detox, ovvero dieta disintossicante. Difficile parlarne con i pasti natalizi che riempiono la nostra immaginazione in un periodo così delicato, ciononostante una completa espulsione di tutte le tossine accumulate dall’organismo rende possibile una piena rigenerazione dell’organismo: via inquinanti, pesticidi, metalli pesanti, conservanti, coloranti per un ritorno al puro stato originario.
La privazione temporanea di alimenti raffinati notoriamente nocivi come alcol, zuccheri, dolciumi, lieviti e latticini chiude il cerchio sul riequilibrio intestinale con effetti macroscopici sulla salute.
Un programma di anche soli tre giorni consente di percepirne gli effetti in prima persona.
Giorno 1:
  • al mattimo una compressa Thermo, 30 minuti prima di un frullato F1
  • a pranzo un frullato
  • a cena qualcosa di leggero come un petto di tacchino con carote e broccoli di contorno
Giorno 2:
  • al mattimo una compressa Thermo, 30 minuti prima di un frullato F1
  • a pranzo 2 compresse Thermo, 30 minuti prima di un un frullato F1
  • a cena qualcosa di leggero come un filetto di salmone con patate e broccoli di contorno
Giorno 3:
  • al mattimo una compressa Thermo, 30 minuti prima di un frullato F1
  • a pranzo 2 compresse Thermo, 30 minuti prima di un un frullato F1
  • a cena qualcosa di leggero come un petto di pollo con carote e patate
Il tuo Distributore Indipendente Herbalife




 









Rosa Aliberti
Phone: +393471438688
Website:  http://www.integrareoggi.com
Email: raliberti@hotmail.it
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il colesterolo «buono» aiuta la memoria