Frutta, verdura e come consumarne 5-7 porzioni al giorno




Riesci a consumare  5-7 porzioni di frutta e verdura ogni giorno? E 'abbastanza difficile mangiarne una o due porzioni al giorno, figuriamoci sette! Ecco alcuni suggerimenti per riuscirci. E, soprattutto, perché abbiamo bisogno di mangiarne così tanta? Frutta e verdura sono estremamente importanti per stare in salute e sono una grande fonte di nutrienti essenziali di  cui il corpo ha bisogno. Esse contengono fibra naturale, 

antiossidanti, fruttosio (lo zucchero naturale della  frutta) e varie vitamine, minerali e oligoelementi. Esse tendono inoltre ad essere a basso contenuto di grassi.
Che dire dello zucchero nella frutta ?
La frutta contiene naturalmente degli zuccheri, chiamati fruttosio, ma questo non dovrebbe essere un motivo per non mangiarne. La frutta contiene molti altri importanti elementi nutritivi e il loro beneficio supera il quantitativo di zucchero che si otterrà dal consumare un frutto. Ma fai attenzione a quanta ne mangi: cerca di suddividere le porzioni in modo che il tuo fabbisogno giornaliero sia coperto  con 2-3 porzioni di frutta e 4-5 di verdure.
Quali sono alcuni consigli per raggiungere il 'numero magico' di frutta e verdura ogni giorno?


  1. Aggiungi la frutta ai frullati per una bevanda gustosa e nutriente.
  2. A colazione, aggiungi frutta affettata ai cereali o fette di pomodoro o di avocado sul pane tostato.
  3. Frutta e verdura sono spuntini sani - consuma un frutto, una carota o del sedano come spuntino.
  4. Tieni  la fruttiera sempre piena di frutta in modo che ti sia più facile averne a disposizione.
  5. La cena è un buon modo per aumentare l'assunzione di verdure. E' facile aggiungerla  come contorno a carne o pesce.
  6. La varietà in cucina è necessaria per alleviare la noia. Prova qualcosa di nuovo ogni giorno:  arrosto, bollito, al vapore o ai ferri.
  7. Anche se fresco è meglio, frutta e verdura congelata o in scatola sono sempre da tenere in considerazione. Se si sceglie la frutta in scatola, preferire quella senza sciroppo di zucchero e  a basso contenuto di sale e zucchero .
  8. Un bicchiere di succo di frutta al 100% non zuccherato conta come una normale porzione.
  9. Se ne hai la possibilità, coltiva in proprio frutta e verdura!  Sembra avere un sapore migliore quando ci hai messo del duro lavoro!  
  10. Compra ciò che è di stagione - ha un sapore migliore ed è generalmente più economico
Quindi fai scorta di frutta e verdura sane, gustose e nutrienti presso i mercati locali, i negozi di frutta e verdura o al supermercato. Hai bisogno di altre informazioni? Herbalife è una società leader nel settore della salute e del benessere  e il Distributore Indipendente Herbalife può aiutarti a scoprire i migliori prodotti per le tue esigenze nutrizionali .

Il tuo Distributore Indipendente Herbalife



 









Rosa Aliberti
Phone: +393471438688
Website:  http://www.integrareoggi.com
Email: raliberti@hotmail.it
 



Commenti

Post popolari in questo blog

Il colesterolo «buono» aiuta la memoria