Idratazione - Energia - Nutrizione


Dopo aver parlato della Colazione Equilibrata e della sua importanza, andiamo a conoscere meglio i prodotti Base della Colazione Equilibrata Herbalife.
                                                      Idratazione  -  Energia -  Nutrizione



Idratazione 


Aloe Concentrato alle Erbe: l’idratazione parte da qui!

Nella società moderna siamo sempre di corsa, casa, lavoro, bambini… e spesso non riusciamo, per sbadataggine o per poco tempo, a seguire il consiglio ‘chiave’ dettato dai medici di tutto il mondo per una salute duratura e solida: bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Il termine ‘acqua’ è del tutto generico: nei due litri, infatti, si possono conteggiare anche i tè, i caffè, le bibite energetiche e le tisane.
Per non rimanere mai disidratati, Herbalife ci propone una soluzione ottima ed efficace: l’Aloe concentrato alle erbe, ovvero una bibita gustosa a base di Aloe, una pianta dagli effetti benefici incredibili, che renderà la classica bottiglietta d’acqua davvero più piacevole e fresca.

Le proprietà dell’Aloe Herbalife:

  • Con poche calorie, dal gusto fresco e stimolante
  • Con gel puro di Aloe (almeno il 40%) estratto a freddo e ricavato dalle foglie
  • Con estratto di Camomilla (lenitiva) e di Limone (antiossidante)
  • Dall’enorme potere digestivo e calmante, soprattutto dopo i pasti
  • Con estratto di Medicago Sativa (Alfalfa) ricco di potassio, magnesio, calcio e betacarotene
  • Depurativo e ottimo per eliminare scorie e tossine dall’organismo
  • Questo prodotto è presente sul Prontuario degli Integratori Alimentari edito dal Ministero della Salute

Come utilizzarlo:

Agitare prima dell’utilizzo. Diluire 3 tappi di prodotto (corrispondenti a c.a. 15 millilitri) in un bicchiere d’acqua (circa 150 millilitri). Per avere una bottiglia pronta all’uso, diluire 7 tappi in un litro d’acqua e bere durante tutta la giornata, prima durante e dopo i pasti, a piacere.
La confezione, una volta aperta, va tenuta in frigorifero e consumata entro 30 giorni.

Perché la pianta di Aloe

Herbalife studia e realizza prodotti sempre all’avanguardia, supportati anche da test scientifici e da uno staff degno di nota, tra cui anche un premio Nobel in Medicina. L’Aloe Vera non poteva di certo mancare nella vasta gamma di formulazioni atte a migliorare la salute globale.
Da anni oramai si conoscono gli enormi benefici che l’Aloe Vera apporta all’organismo umano, tra i quali ricordiamo che:
Sostiene la regolarità intestinale e risolve i problemi digestivi, come i bruciori dopo il pasto
  • Supporta il sistema immunitario verso difese più sicure
  • Contenendo tante vitamine (A, B1, B2, B12, C ed E) è un integratore naturale che sopperisce ad eventuali carenze
  • Stimola il rinnovamento cellulare grazie agli aminoacidi e agli enzimi che contiene
  • Stimola la rigenerazione della pelle rendendola più liscia e omogenea
  • Combatte i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo
  • Depura stimolando la diuresi e l’eliminazione delle scorie
  • Spiccate proprietà antinfiammatorie

Effetti collaterali dell’Aloe Vera

Sebbene il Gel ricavato dalle foglie della pianta sia praticamente privo di effetti collaterali, e consigliato anche ai bambini, se si fa uso continuativo di farmaci particolari, è sempre consigliabile chiedere al proprio medico di fiducia prima di iniziare il trattamento. Ma generalmente, salvo casi di allergia alla pianta, non si riscontrano problematiche rilevanti. Praticamente si tratta di un concentrato di salute!

Il fabbisogno di liquidi e la disidratazione

L’acqua viene eliminata attraverso il respiro, la sudorazione, l’urina e i vari processi interni che ne consumano parecchia, anche se non ce ne accorgiamo. Si evince quindi che tutti questi liquidi persi vadano reintegrati nel corso della giornata.
La disidratazione avviene quando l’introito di acqua risulta minore di quella consumata, e soprattutto nei casi di diarrea, vomito, caldo eccessivo o esercizio fisico non supportato da bibite energetiche, integratori salini o anche semplicemente una bottiglietta da sorseggiare ogni 15-20 minuti.
I sintomi che si possono verificare sono:
  • Sete, il primo e più ovvio
  • Poca pipì o troppo scura
  • Vertigini
  • Pelle squamata e poco vitale
  • Costipazione
  • Stanchezza
  • Mal di testa

 Energia



Infuso a base di Erbe Thermojetics Herbalife: una tisana drenante ed energizzante!

L’Infuso a base di erbe Thermojetics, creato nei laboratori di Herbalife e approvato dal Ministero della Salute, è un efficace tonico stimolante, utile nelle diete ipocaloriche, nello smaltimento dell’adipe in eccesso e nella protezione delle cellule dai radicali liberi grazie alla notevole quantità di polifenoli antiossidanti; il tutto regalandoti al contempo una generale sensazione di benessere e di vitalità. Da gustare sia caldo che freddo, quindi ottimo alleato sia durante le fredde giornate invernali che nella calura estiva, contiene solamente 6 calorie a porzione.
Un vero toccasana per chi vive in un turbinio continuo e stressante tra lavoro, casa, figli, palestra, e che solitamente si dimentica di idratarsi in modo soddisfacente, consumando spesso bevande poco salutari, gassate e zuccherate.
Scegli, tra tanti gusti, il tuo preferito, disponibile in confezioni da 50 grammi: Limone, Lampone e Pesca. Se invece ami il sapore puro del thè verde e delle erbe officinali, allora opta per la versione al Naturale, disponibile anche in confezioni da 100 grammi.

Le proprietà della bevanda drenante di Herbalife:

  • Energizzante e rinvigorente (estratto di caffeina)
  • Antiossidante naturale (polifenoli)
  • Tonico e stimolante (tè verde)
  • Antinfiammatorio ed emolliente (estratto di malva)
  • Ipocalorico e rinfrescante (solo 6 calorie)

Come utilizzare l’Infuso alle erbe:

Per realizzare una bibita dissetante ed energetica, sciogliere mezzo cucchiaino (circa 1,7 grammi) in 250ml di acqua, calda o fredda a piacere. Utilizza l’infuso sia durante i pasti che al bisogno, a colazione, durante la giornata per un momento di piacere solo tuo.
Una confezione contiene: 50 grammi di prodotto (100 grammi nel caso di gusto al Naturale in confezione maxi), utili a realizzare circa 30 tisane corroboranti!

Ci sono controindicazioni importanti?

Se per controindicazioni intendiamo ‘effetti dannosi sull’organismo’, il tè di Herbalife ne è privo. Ci sono, tuttavia, alcune considerazioni da fare:
  • Per il suo contenuto di caffeina e teina, meglio evitare Thermojetics durante le ore serali.
  • Per il suo contenuto di caffeina, teina ed estratti di erbe officinali, si sconsiglia l’uso della tisana drenante durante la gravidanza e nei bambini.

Perché il tè verde – l’importanza dei polifenoli

I polifenoli sono sostanze del tutto naturali presenti nelle piante, e vengono prodotti dal loro metabolismo secondario. Ne viene riconosciuta una potente azione positiva e benefica sulla salute umana (spesso si parla addirittura di ‘Vitamina P’).
I polifenoli sono sostanzialmente delle molecole con più cicli fenolici condensati e in base alla struttura si possono suddividere in tre categorie distinte:
  • Fenoli semplici (presenti ad esempio nel caffè)
  • Tannini
  • Flavonoidi
Una sana e corretta alimentazione dovrebbe apportare un sufficiente numero di antiossidanti all’interno del nostro organismo, variando la quantità e la qualità giornaliera di frutta e verdura, tè, caffè, vino e cioccolato (gli ultimi tre citati, ovviamente, con parsimonia!). I metodi di cottura particolarmente aggressivi o prolungati abbattono pesantemente la presenza di queste importantissime molecole, quindi meglio preferire cibi crudi, freschi oppure cotti al vapore.
I principali benefici dei polifenoli sono:
  • Proprietà antiossidante, proteggono infatti le nostre cellule dall’azione dei radicali liberi, causati soprattutto da stress, fumo, batteri, virus e inquinamento
  • Proprietà anticancerogena, poiché hanno dimostrato in fase di test una protezione verso le cellule attaccate in fase iniziale dai carcinogeni, riducendone la potenza e l’aggressività
  • Proprietà antiaterogena, infatti i polifenoli riducono l’ossidazione dei lipidi, che sviluppano nel tempo malattie quali l’arteriosclerosi, la trombosi, l’ictus e via dicendo

La termogenesi: un’attività da stimolare

Si sente parlare spesso di termogenesi, ma di cosa si tratta in sintesi? La termogenesi è una componente del metabolismo di ogni individuo e varia da persona a persona in base a fattori genetici e di habitat. E’ in sostanza l’energia consumata per digerire i cibi introdotti nell’arco della giornata. Il peso corporeo è un’equazione semplice tra le calorie assunte e quelle smaltite dal metabolismo basale, dall’attività della termogenesi e dall’eventuale esercizio fisico. Stimolando e aumentando il processo metabolico della termogenesi si può arrivare ad un soddisfacente controllo del peso.
La nostra bevanda a base di erbe è un termogenico, ovvero accelera il naturale meccanismo corporeo di smaltimento dei lipidi e delle tossine, e viene dunque in aiuto a quelle persone che hanno difficoltà nello smaltire i chilogrammi in eccesso.

Ricorda che:

Questo prodotto è presente sul Prontuario degli Integratori Alimentari edito dal Ministero della Salute; è sicuro e del tutto naturale.

Per saperne ancora di più…

Se vuoi avere maggiori informazioni circa le proprietà e l’assunzione dell’Infuso alle erbe, leggi l’approfondimento su questa tisana; se stai seguendo una dieta ipocalorica e vuoi capire in modo dettagliati gli effetti che questo the alle erbe può avere sul dimagrimento, allora leggi l’articolo riguardante la termogenesi!
Sei sicuro di bere a sufficienza durante l’arco della giornata? L’importanza della corretta idratazione è fondamentale per il regolare funzionamento di tutti gli organi interni, e va tenuta d’occhio non solo durante la calura estiva, ma anche nel corso delle altre stagioni più miti o fredde.

    

Nutrizione




Formula 1: Il tuo pasto equilibrato!

Conosciuto anche con il nome di Frullato Herbalife, questo sostituto del pasto è stato realizzato mediante tecnologie innovative, utile per il raggiungimento o il mantenimento del peso forma, in periodi di inappetenza e per affrontare lo stress quotidiano con maggiore vigore e resistenza.
Formula 1 Herbalife garantisce la dose necessaria di carboidrati a lento rilascio, uniti a zuccheri semplici per un’energia senza limiti, fibre e proteine per una sana e corretta alimentazione, ricca di nutrienti essenziali al fabbisogno giornaliero dell’organismo.
A basso contenuto di calorie e di lipidi, quindi adatto e fortemente consigliato nelle diete ipocaloriche, riduce il senso di fame e contribuisce a dare una sferzata di vitalità al metabolismo, con conseguente aumento del buonumore e della voglia di vivere la giornata con maggiore grinta, sia essa leggera o particolarmente impegnata.
Puoi anche scegliere tra aromi differenti, in base ai tuoi gusti personali. Herbalife F1 è disponibile in confezioni da 550 grammi, nei seguenti gusti: Vaniglia, Cacao, Fragola, Frutti tropicali, Cappuccino e Crema&Biscotti.

Le proprietà dello Shake Herbalife:

  • Ricco di proteine della soia (contengono tutti gli aminoacidi essenziali)
  • Poche calorie in ogni porzione (circa 200 se miscelato con latte scremato)
  • Pochi grassi (ottimo nei regimi dietetici)
  • Con fibre alimentari di primissima qualità
  • Con vitamine A, C ed E per lottare contro i radicali liberi e difendere l’organismo

Come utilizzarlo:

Questa formulazione può sostituire uno dei due pasti principali, ma può diventare anche un ottimo alleato per una colazione completa e rinvigorente. Aggiungi due cucchiai di prodotto (circa 26 grammi) in 250 millilitri di latte parzialmente scremato, e potrai beneficiare di vitamine, carboidrati, fibre e proteine utili all’organismo. Bevilo caldo o freddo, a seconda del momento e dei tuoi gusti. Il sapore di questo frullato è decisamente piacevole e ti terrà compagnia fino al prossimo pasto.
Una confezione contiene la quantità sufficiente per ben 21 pasti.

Uno sguardo alle eventuali controindicazioni

Nei soggetti in buono stato di salute non sono state rilevate problematiche dopo un uso prolungato delloshake Herbalife. Ricordiamo inoltre che quando si parla di prodotti di questa realtà aziendale dinamica proiettata verso l’innovazione continua, dobbiamo sempre tenere a mente che sono:
  • Naturali, sani e controllati
  • Approvati dal Ministero della Salute, e di quelli di ben 92 Paesi nel mondo
  • Realizzati con il contributo di un Premio Nobel in Medicina
  • Giù utilizzati con successo da milioni di persone
Detto questo, per quanto riguarda questo frullato, se ne sconsiglia l’uso durante la gravidanza e l’allattamento, per non rischiare eventuali carenze caloriche. I pazienti diabetici dovrebbero consultare il medico prima di iniziare un percorso di questo tipo, solamente per il rischio di alterare il livello di glucosio, arrivando a limiti molto bassi potenzialmente pericolosi.

Cosa sono i radicali liberi?

Si parla di stress ossidativo quando all’interno del nostro organismo sono presenti troppi radicali liberi, perché non vengono smaltiti a dovere. Le conseguenze di questo stato sono un invecchiamento precoce e celere della cute, problemi cardiovascolari e, più in generale, un danno cellulare non indifferente. Le cause dei radicali liberi sono eccessivo stress emotivo, una dieta sbagliata e non equilibrata, l’inquinamento, le radiazioni e l’esposizione ai raggi solari senza protezione.
Quando i ROS (specie reattive all’ossigeno – i radicali liberi) vengono generati sono entità instabili e per stabilizzarsi devono necessariamente legarsi alle strutture cellulari, che a loro volta, nel momento in cui si incontrano con i ROS, si dice che vengano ossidate.
A questo punto intervengono, di norma, gli agenti antiossidanti, che ‘salvano’ in qualche modo le strutture cellulari (potrebbero essere parti di DNA, proteine, lipidi ecc.). Ma quando i radicali liberi sono davvero troppi… le cellule si degradano e si viene a creare lo stress ossidativo.










Commenti

Post popolari in questo blog

Il colesterolo «buono» aiuta la memoria