Un arcobaleno di ragioni





Quando le nostre madri ci dicevano di mangiare frutta e verdura, ci stavano dando un ottimo consiglio. Frutta e verdura sono una parte essenziale della nostra dieta in quanto forniscono una vasta gamma di vitamine e minerali che svolgono funzioni importanti nel corpo. Molte persone, tuttavia, sono ancora carenti nella loro assunzione.

Un arcobaleno di ragioni 

Nel corso degli ultimi anni, importanti istituzioni sanitarie hanno raccomandato di mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. Eppure, pochi di noi lo fanno. Ma c'è un arcobaleno di motivi per mangiare la varietà dei prodotti colorati offerti dalla natura. Frutta e verdura sono praticamente senza grassi, hanno basso contenuto di sale e sono un'ottima fonte di fibra. Alcuni tipi di frutta e verdura, come carote e melone, forniscono vitamina A, che mantengono in salute occhi e sistema immunitario. Banane e spinaci, contengono potassio, che è necessario per il corretto funzionamento dei nervi e dei muscoli. Verdure, come broccoli e asparagi , forniscono vitamine del gruppo B, che sono necessari per convertire il cibo in energia. Tutta la frutta e la verdura contengono fitonutrienti, componenti che favoriscono la sana crescita e salute delle piante. Studi scientifici dimostrano che i fitonutrienti possono aiutare a proteggere organi come gli occhi, il cuore, il fegato, la pelle e possono anche agire come antiossidanti.

Protezione antiossidante 

Studi scientifici hanno misurato il potere antiossidante dei vari alimenti, ponendo frutta e verdura in cima alla lista. Gli antiossidanti proteggono il nostro corpo dai radicali liberi che possono causare danni alle membrane cellulari. Gli antiossidanti contribuiscono a rendere imuscoli più forti, rafforzano il nostro sistema immunitario, le ossa e la pelle. Quindi, prendi la buona abitudine di mangiare ogni giorno tanti prodotti che contengono antiossidanti.

Ma onestamente ... mangiare le porzioni giornaliere raccomandate di frutta e verdura ricchi di antiossidanti non è sempre realistico. La soluzione è integrare la dieta con adeguati prodotti che aiuteranno a fornire agli organi vitali del vostro corpo i nutrienti chiave. Herbalife è una società leader nel settore salute e benessere. Il Distributore Indipendente Herbalife può aiutarvi a scoprire i migliori prodotti per le vostre esigenze nutrizionali.


Il tuo Distributore Indipendente Herbalife,

Rosa Aliberti
Phone: +393471438688
Website:  http://herbal-nutrition.net/raliberti
Email: raliberti@hotmail.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il colesterolo «buono» aiuta la memoria