Come le proteine influiscono sul peso



Sembra che dappertutto ci sia qualcuno che sta promuovendo una nuova dieta che loda il potere delle proteine. E se si vuole perdere, guadagnare o mantenere il peso attuale, l'importanza della proteina va ben oltre l'aspetto fisico e la costruzione muscolare.


Una necessità per tutti
Le proteine sono una componente importante di ogni cellula del corpo. Si tratta di un composto organico costituito da 22 aminoacidi definiti anche i "mattoni della vita". Le proteine sono presenti nei muscoli e negli organi, vengono utilizzate per costruire e riparare i tessuti e per contribuire a produrre enzimi e ormoni. Le proteine consentono inoltre, mediante il sangue, di trasportare ossigeno in tutto il corpo.
Così come i grassi e i carboidrati, la proteina è un "macronutriente", il che significa che il corpo ne ha bisogno in quantità relativamente elevate, e gli uomini ne hanno bisogno in quantità maggiori rispetto alle donne. Una significativa carenza di proteine può eventualmente causare perdita di massa muscolare, diminuzione dell'immunità, indebolimento del cuore e del sistema respiratorio.
Come le proteine influiscono sul peso
Le diete ricche di proteine sono molto famose a causa della loro capacità di aiutare a gestire la fame. Quando la proteina viene assorbita, invia un segnale al cervello per diminuire il senso di fame.
Un altro vantaggio delle proteine è che aumentando il metabolismo a riposo, mantenendo la massa muscolare. Con l'avanzare dell'età, se la massa muscolare  non si esercita perde di tono e il volume diminuisce; per rimanere in forma è fondamentale bruciare i grassi per mantenere il metabolismo funzionale. Le proteine inoltre rallentano e moderano i tempi rapidi di "picchi" e "cadute" repentine di energia dovute allo zucchero nel sangue e all'insulina, in modo da evitare l'andamento altalenante che si crea dopo aver mangiato dolci senza il giusto apporto di proteine. Alcuni alimenti, tuttavia, forniscono una risorsa sana di proteine rispetto ad altri.
Valutare le fonti proteiche
È possibile ottenere fonti di proteine sane senza alti livelli di grassi saturi come ad esempio la soia, le noci e i cereali integrali. Queste proteine senza grassi saturi offrono tanta sana fibra e tanti micronutrienti. Se siete alla ricerca di un'altra fonte di proteine sane, potete trovarle nella Formula 1 Herbalife, prodotto di alta qualità a basso contenuto calorico, senza praticamente l'aggiunta di grassi. I prodotti Herbalife aiutano a personalizzare il vostro apporto proteico giornaliero per soddisfare le esigenze del vostro corpo.
Ora che hai aumentato la tua conoscenza sulle proteine, è possibile migliorare in modo efficace la tua dieta per mantenerti sano e restare in forma. Contatta il tuo Distributore Indipendente Herbalife per dettagli e ulteriori consigli.



Il tuo Distributore Indipendente Herbalife




 









Rosa Aliberti
Phone: +393471438688
Website:  http://www.integrareoggi.com
Email: raliberti@hotmail.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il colesterolo «buono» aiuta la memoria