L’importanza deggli spuntini equilibrati nel processo della perdita di peso






Le persone che si mettono a dieta sono convinte che la soluzione a tutti i loro problemi sia mangiare poco e solamente nei pasti principali. Nulla di più sbagliato.
Questo tipo di atteggiamento provoca frustrazione, irritabilità e debolezza cronica, e spesso l’ago della bilancia di sposta di poco o niente.
Per spezzare l’appetito e non arrivare a pranzo e a cena con una fame eccessiva, sono necessari due piccoli spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.
Abbiamo bisogno di un continuo ricambio energetico, per ogni attività che svolgiamo (anche durante il sonno), e quando l’organismo si accorge di non avere più carburante dal quale attingere, si mette in una sorta di stand-by, rallentando tutti i processi metabolici essenziali.
Questo è deleterio per lo stato fisico, e anche per il dimagrimento. Il corpo non brucerà né zuccheri né grassi e noi ci sentiremo stanchi, privi di forze e perennemente in lotta con la bilancia e con i jeans che proprio non vogliono chiudersi!

Quanto sono importanti gli spuntini spezza fame

In molti pensano che mangiare più spesso significhi mangiare di più; non è del tutto vero e, con qualche piccola accortezza, non si eccederanno le calorie stabilite per la giornata in un regime dietetico ipocalorico.
Uno spuntino leggero ci aiuta a mantenere ben attivo il metabolismo, smaltendo più velocemente l’adipe in eccesso.
Uno snack sano e nutriente dovrebbe contenere circa il 10% delle calorie totali concesse, ed essere senza zuccheri aggiunti o conservanti e coloranti.
Un semplice frutto potrebbe non essere sufficiente a placare il senso di fame o i crampi allo stomaco.

Alcuni errori da evitare

Ecco qualche consiglio per chi è a dieta:
  • Chi salta la colazione o gli spuntini non avrà le energie necessarie per le attività lavorative o scolastiche
  • Eccedere nelle calorie consentite per gli spuntini non fa bene alla dieta ed è del tutto inutile anche a livello metabolico
  • Bere bibite ricche di zuccheri fa male allo stomaco e ci fa sentire sempre affamati
  • Consumare troppi carboidrati aumenta la fame e la voglia di dolce

I consigli di Herbalife

Per uno spezza fame nutriente, sano e ipocalorico, Herbalife propone le Barrette Proteiche, che apportano solamente 140 calorie e contengono ben 10 grammi di proteine derivate dal latte e dalla soia, utili al potenziamento dei muscoli a discapito dell’adipe.
Sono sicuramente uno snack delizioso adatto a coloro che amano sgranocchiare qualcosa di sfizioso ricco di nutrienti quali vitamine e minerali.
Il prodotto è disponibile in tre diversi gusti: Cacao & Arachidi, Mandorla & Vaniglia, Agrumi e lo puoi portare con te a scuola o in ufficio, per avere le tue barrette energetiche sempre a disposizione.

Cenni sulle proteine

Le proteine sono molecole formate da catene di aminoacidi (20 tipi in tutto) che il corpo ricava dal cibo introdotto. Sono utili e indispensabili alla vita, poiché formano i tessuti, gli ormoni, gli enzimi e si trasformano anche in pura energia.
Le proteine sono presenti non solo nella muscolatura, come forse è noto a tutti, ma anche nelle unghie, nei capelli, nella pelle, nel sangue e all’interno degli organi vitali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il colesterolo «buono» aiuta la memoria